Scene toccanti durante la cerimonia di premiazione del Masters 1000 di Shanghai, con Rinderknech che con fatica ha trattenuto le lacrime quando ha preso la parola

Foto di Ray Giubilo

Un momento intenso, arrivato al termine di due settimane durissime sul campo da gioco, e con i sacrifici di una vita che tornano alla mente in un momento solo. Arthur Rinderknech e Valentin Vacherot hanno condiviso la cerimonia di premiazione del Masters 1000 di Shanghai, cugini nella vita ma rivali per un giorno soltanto. A vincere è stato il monegasco – primo nella storia a portare un titolo ATP alla sua nazione – ma è la classica situazione dove ci sarebbero voluti due vincitori.

Durante la cerimonia di premiazione, Rinderknech a stento è riuscito a trattenere le lacrime nel momento in cui ha preso la parola. “Valentin sei stato bravissimo complimenti, sono felicissimo per te. Spero che ci saranno altre occasioni così. Ti voglio bene”, così Rindernkech nei confronti del cugino, con cui tanto ha condiviso dentro e fuori dal campo da tennis.

Anche Vacherot non ha mancato l’occasione di ricordare l’unione della famiglia: subito dopo la vittoria, firmando la telecamera ha voluto lanciare un pensiero che ha rapidamente fatto il giro del web. “Nonno e nonna sarebbero orgogliosi”, e in una giornata dove non era possibile far vincere entrambi, a trionfare è stata la famiglia tutta, e i sacrifici che entrambi hanno fatto per arrivare a disputare la loro prima finale ‘1000’. Condividerla con una persona cara è stato, probabilmente, la ciliegina sulla torta per entrambi.