Il numero uno al mondo ha sofferto un problema agli addominali nel corso del secondo set, facendo così rientrare il canadese: i passaggi principali della seconda semifinale a Flushing Meadows

Alla vigilia sembrava un match senza storia, complice forse anche la recente sfida a Cincinnati che era stata di tutt’altro tenore. E invece Jannik Sinner ha dovuto faticare e non poco per avere ragione di Felix Auger-Aliassime, sconfitto in quattro set con il punteggio di 6-1, 3-6, 6-3, 6-4 dopo quasi tre ore e mezza di grande lotta. L’altoatesino ha raggiunto così la quinta finale Slam consecutiva, ma il canadese è stato cliente scomodo: tante variazioni di ritmo, una posizione in campo inedita lontano dalla linea di fondo e un’intensità negli scambi che non si vedevano da anni. Il problema agli addominali di Jannik ha sicuramente giocato un ruolo importante nell’andamento del secondo parziale, ma bisogna comunque evidenziare i meriti di Auger-Aliassime che ha comunque provato a fare qualcosa di diverso.
Per chi non avesse avuto modo di vedere la seconda semifinale degli US Open, qui sotto trovate gli highlights con i momenti salienti:

