Arriva la conferma da parte degli organizzatori del ritiro del numero uno al mondo, con anche Katerina Siniakova che dovrà quindi rinunciare al doppio misto

Foto di Ray Giubilo

Le parole dopo il termine della finale del Cincinnati Open erano state una conferma anticipata, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Jannik Sinner non giocherà il torneo di doppio misto agli US Open. Gli organizzatori del torneo hanno comunicato che il numero uno al mondo non scenderà in campo questa sera, costringendo anche la sua compagna Katerina Siniakova a saltare la partecipazione. Al loro posto entrano in tabellone Danielle Collins e Cristian Harrison, che sfideranno nel secondo match a partire dalle 19:30 la coppia formata a Belinda Bencic e Alexander Zverev, anche lui uscito piuttosto malconcio da Cincinnati.

Sinner già nelle parole al termine della sfida con Alcaraz aveva fatto intendere che avrebbe avuto bisogno di qualche giorno di riposo assoluto, prima di tornare ad allenarsi in vista degli US Open. Il torneo inizierà domenica 24 agosto e i primi turni saranno spalmati su tre giorni, ed è facile pensare che gli organizzatori concederanno al numero uno al mondo il massimo del riposo possibile con l’esordio che potrebbe quindi esserci nella giornata di martedì.