Dopo il successo al debutto su Boisson/Maria, le azzurre hanno avuto la meglio anche su McCartney Kessler e Peyton Stearns

Tutto facile per Sara Errani e Jasmine Paolini, che approdano agli ottavi di finale degli US Open. La coppia azzurra, seconda testa di serie del tabellone, dopo il successo all’esordio sul duo formato dalla francese Lois Boisson e la tedesca Tatjana Maria, ha avuto la meglio sulle statunitensi McCartney Kessler e Peyton Stearns con il punteggio di 6-4 6-1 dopo poco più di un’ora di gioco. Una sfida dominata dalle campionesse olimpiche in carica, che, dopo essersi trovate in vantaggio 4-1, hanno risolto il primo set grazie al break arrivato nel decimo gioco dopo il tentativo di rimonta delle avversarie. Il secondo set è stato invece un assoluto dominio da parte di Errani/Paolini, che per un posto nei quarti di finale dell’ultimo Slam della stagione se la vedranno con la coppia vincitrice della sfida tra Stollar/Wu e Kato/Zarazua.
“Oggi abbiamo giocato proprio bene. Ci piace molto giocare il doppio insieme e grazie a tutti quelli che hanno fatto il tifo per noi – il commento al termine della sfida di Paolini, mentre Errani ha sottolineato: “Siamo molto amiche dentro e fuori dal campo. L’altra settimana durante il torneo di doppio misto per una volta è stata Jas a fare il tifo per me in tribuna visto che di solito sono io a sostenerla quando gioca in singolare. Favorite per il titolo? Non lo so, però proveremo a fare del nostro meglio“.

