Il tennista laziale, proveniente dalle qualificazioni, si è arreso al debutto nel main draw a Chun Hsin Tseng in due set

Foto Ray Giubilo
Si interrompe al primo turno l’avventura di Giulio Zeppieri al Plava Laguna Croatia Open Umag, il torneo ATP 250 che si sta disputando sulla terra rossa di Umago. Il laziale, che aveva conquistato un posto nel main draw dopo aver superato nelle qualificazioni Federico Coria e Luca Van Assche si è arreso all’esordio nel tabellone principale a Chun Hsin Tseng con il punteggio di 7-5 6-4 in un’ora e 39 minuti di gioco. Il tennista di Taipei affronterà al secondo turno Luciano Darderi, testa di serie numero 2 del tabellone reduce dal titolo conquistato a Bastad.
Nel primo set è Zeppieri il primo ad allungare nel punteggio riuscendo a mettere a segno il break nell’ottavo game per portarsi avanti 5-3. L’azzurro subisce però l’immediato controbreak e il recupero di Tseng, che pareggia i conti fino al 5-5 prima di chiudere il primo set con un parziale di 8 punti a 1 dopo aver strappato la battuta all’azzurro nell’undicesimo game. Nel secondo set Tseng mette a segno un break nel terzo gioco per salire sul 2-1 e poi raddoppia il vantaggio per procurarsi la chance di servire per il match sul 5-2. Zeppieri riesce poi a dimezzare lo svantaggio e a riavvicinarsi fino al 5-4, ma non ad evitare la sconfitta e Tseng conquista il secondo turno.