Entrambi i tabelloni principali si sono allineati agli ottavi di finale e non sono mancate le imprese azzurre

Secondo turno di main draw dell’Avvenire Under 14 Super Category sui campi del Club Ambrosiano. Tra grandi vittorie dei favoriti, sconfitte a sorpresa e soprattutto vittorie italiane contro pronostico, il tabellone principale del torneo Tennis Europe di Milano si è allineato agli ottavi di finale.
Nel tabellone maschile, Edoardo Ghiselli – numero 1 d’Italia Under 14 – infila la seconda vittoria rifilando un perentorio 6-1 6-2 allo spagnolo Tomas Martin Duffek. Il capolavoro è andato in scena sul campo 2 del club di via Feltre, dove Emanuele Pilotto ha eliminato il numero 5 del seeding, l’ucraino Yuri Stoliarov con il punteggio di 6-4, 6-2. Al prossimo turno affronterà il tedesco Herrera Sanchez. Infine la grande rimonta per Raz Ty Posca che ha chiuso la giornata mettendo a segno la vittoria contro il ceco Ondrej Kacin, numero 13 del tabellone, dopo aver perso il primo set ha vinto al terzo: 2-6, 6-4, 6-1 il punteggio finale. Per Posca adesso c’è il forte olandese Laurens Drijver, testa di serie numero 3. Niente da fare per l’azzurrino Alessandro Fronza che si è dovuto inchinare al greco Rafael Pagonis: il numero 1 del mondo si è imposto con un doppio 6-2.
In campo femminile, Elisa Pieri ha sconfitto Giorgia Lanza per 6-0 6-2. La toscana, sorella di Jessica e Tatiana aveva sconfitto a sorpresa nel primo turno la testa di serie numero 6, la danese Henningsen (7-5, 6-1). Negli ottavi troverà l’israeliana Ofir Manhard. L’impresa odierna porta la firma di Benedetta Terzoli. La laziale ha sconfitto in rimonta la bulgara, testa di serie numero 14, Raya Markova: dopo aver ceduto il primo set 6-4, ha strappato il secondo 7-6 e poi ha chiuso al terzo con un netto 6-1. Terzoli se la vedrà con l’olandese Van Der Lecq che ha interrotto la favola di Altea Cieno, ma solo al terzo set: 4-6 6-3 7-5. Brivido per la testa di serie numero 1 – la lettone Matvejeva – sorpresa dalla giapponese Iwasa nel primo set, prima di rimontare e imporsi con lo score di 3-6 6-2 6-0.

