Lo zio dello storico campione di tennis ha parlato alla vigilia dell’esordio degli azzurri nel torneo di tennis ed ha trattato di tanti temi


Foto di Felice Calabro’

Tempo di esordio per gli italiani e quest’oggi saranno in campo Lorenzo Musetti e Jannik Sinner. Il numero due al mondo affronterà oggi il canadese Felix Auger Aliassime, atleta in grande crescita e che l’azzurro ha affrontato recentemente tra New York e Parigi. Chi conosce bene Felix è sicuramente Toni Nadal, ex coach del canadese ma anche zio e storico allenatore di una leggenda come Rafael Nadal. ‘Zio Toni’ ha rilasciato un’interessante intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport ed ha parlato con frasi interessanti:

“Dallo Us Open Felix sta giocando ad altissimo livello, ha fatto una grande semifinale a New York contro Sinner ed un’altra gara straordinaria a Parigi. Occhio anche a Shelton che è pericoloso per il servizio e perchè è mancino”. Il coach ha parlato poi anche di Musetti ed ha sottolineato: “Musetti ha colpi molto buoni, un gioco aggressivo, quando sta bene è completo. Ma il suo tennis a volte è un pò irregolare. Se guardate Sinner lui gioca molto piegato con le gambe mentre Musetti è più disteso e se non colpisci perfettamente la palla questa tende a scappare”.

Come sottolinea Toni Nadal Sinner è il favorito per l’evento ma in generale i due favoriti sono Sinner e poi Alcaraz con l’azzurro che ha qualcosa in più su questa superficie. Nadal sr ha poi parlato delle differenze tra Djokovic e Sinner con l’italiano che viene visto come un suo prototipo. A riguardo ha svelato alla rosea: “Sinner un Djokovic 2.0? Penso che Djokovic sia più completo, Sinner ha più velocità nei colpi ma Nole ha più tocco. Entrambi hanno un controllo di palla eccezionale in comune e spostamenti di livello altissimo”.