Una superficie più lenta rispetto a Dubai ha facilitato la vittoria di Novak Djokovic a Indian Wells. La Halep è pronta per essere una vera numero 1? Perchè le finali alle 11 del mattino? Chiusura con un argomento delicato: gli abusi sessuali nel tennis.
La nuova puntata di TennisBest Podcast parla di tennis giocato, ma non solo. Jacopo Lo Monaco ha analizzato le due finali di Indian Wells, foriere di successi per Novak Djokovic e Simona Halep. “Non ho mai avuto l’impressione che Nole potesse perdere. Non so se la Halep sia già pronta per essere una vera numero". Nel secondo blocco, abbiamo cercato di capire se il serbo potrà diventare il più titolato di sempre nei tornei Masters 1000, oltre a domandarci perchè le finali di Indian Wells e Miami vengano programmate a orari locali improbabili, tipo l’ora di pranzo. A chiudere, le note dolenti: un tribunale sudafricano ha riconosciuto Bob Hewitt colpelvole di abusi sessuali: l’analisi di un problema che – sospettiamo – è molto più diffuso di quanto si pensi. Buon ascolto.
All'Indian Wells Tennis Garden si impongono Novak Djokovic e Simona Halep. Jacopo ci svela i segreti di entrambe le finali. "Non ho ma pensato che Djokovic potesse perdere".
Il serbo si porta a sei lunghezze da Rafel Nadal nella classifica dei plurivincitori nei Masters 1000. Può provare ad agganciarlo? Come mai le finali dei tornei Masters 1000 americani vengono collocate a orari improbabili, tipo le 11 del mattino?
Torna d'attualità il problema degli abusi sessuali nel tennis. Dopo Regis De Camaret, anche Bob Hewitt viene dichiarato colpevole. Ma c'è l'impressione che il fenomeno si nasconda ancora dietro un muro di omertà. Secondo noi, le vittime devono parlare.
Circa l'autore
Post correlati
Anche nel tennis servono più controlli
Foto Ray Giubilo L’incidente di Edoardo Bove oltre a spaventarmi mi ha incuriosito, perché ormai casi del genere succedono...