A pochi giorni da Wimbledon, il quadro dei favoriti sembra chiaro: Djokovic, Murray e Federer davanti a tutti. Le chance di Seppi di restare numero 1 azzurro. Un gioco: quali sono state le vittorie Slam più sorprendenti? Riflessioni finali sulle superfici e i papà-coach.Chi sono i favoriti per Wimbledon? Jacopo vede Djokovic davanti a tutti, noi abbiamo fiducia in Murray, siamo concordi nel vedere loro due più Federer davanti a tutti. S riaccende la lotta per il numero 1 italiano.
Ecco quelle che, secondo noi, sono state le cinque vittorie Slam più clamorose e inattese degli ultimi 15 anni. Siamo d'accordo più o meno su tutto, salvo qualche sfumatura…
Spazio ad alcune riflessioni degli ascoltatori. Quali sono le differenze tra i vari campi in erba? E poi, come valutiamo i tanti papà coach che affollano i circuiti, soprattutto il femminile?
Con 24 ore di ritardo, torna il nostro appuntamento settimanale. Ci faremo perdonare venerdì, quando analizzeremo il tabellone di Wimbledon. Insieme a noi, naturalmente, Jacopo Lo Monaco.
Oggi abbiamo parlato d'attualità, cercando di capire chi saranno i favoriti di Wimbledon. L'impressione è che tre giocatori siano una spanna sopra gli altri, poi un vuoto notevole. Secondo Jacopo, il favorito continua ad essere Novak Djokovic. C'è spazio anche per parlare del sorpasso di Seppi ai danni di Fognini. Se il ligure non dovesse cogliere troppi punti nei tornei post-Wimbledon, l'altoatesino è favorito per chiudere l'anno al numero 1 d'Italia.
Il secondo blocco nasce da un'idea di Jacopo: proviamo a individuare i cinque Slam con i vincitori più sorprendenti del 21esimo secolo: le opinioni sono più o meno simili, a parte qualche variante tutto sommato trascurabile. Ripercorriamo insieme alcune imprese davvero clamorose.
A chiudere, spazio alle vostre domande: in particolare parliamo delle differenze tra i vari campi in erba del circuito ATP, nonchè del ruolo (positivo? negativo?) dei tanti papà-coach che affollano il circuito, soprattutto quello femminile.
Circa l'autore
Post correlati
Anche nel tennis servono più controlli
Foto Ray Giubilo L’incidente di Edoardo Bove oltre a spaventarmi mi ha incuriosito, perché ormai casi del genere succedono...