Redazione
29 July 2022

WTA Varsavia, Jasmine Paolini vince in rimonta e stacca il pass per la semifinale

L'azzurra conquista un'altra battaglia al terzo set e accede per la seconda settimana consecutiva in una semifinale di un torneo del circuito WTA

Jasmine Paolini - Foto Ray Giubilo

Prosegue a gonfie vele l'avventura di Jasmine Paolini sulla terra rossa di Varsavia. La toscana, reduce dal successo agli ottavi di finale su Clara Burel in tre set, si è imposta sulla svizzera Viktorija Golubic con il punteggio di 1-6 6-2 6-2 in un'ora e 54 minuti di gioco.

Malgrado un primo set condito da tanti gratuiti, Jasmine è riuscita a risalire la china perfezionando le proprie giocate col dritto e attuando una strategia molto oculata per scardinare la varietà dell'elvetica. Nel terzo set, complice un calo netto di Golubic, l'azzurra parte subito forte guadagnando due break di vantaggio per scappare sul 4-0. Nonostante qualche piccolo tentennamento, Jasmine perde e recupera il break ceduto in precedenza salvo poi archiviare la pratica e prenotare un posto per la semifinale del BNP Paribas Poland Open 2022.

Al penultimo atto del torneo polacco, Paolini affronterà la vincente della sfida tra Iga Swiatek e Caroline Garcia. Per la tennista italiana si tratta della seconda semifinale consecutiva in appena due settimane dopo l'ottima settimana sui campi in terra rossa del Country Time Club di Palermo.

I video di Il Tennis Italiano

Guarda tutti i video di Il Tennis Italiano >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA