Statistiche web

WTA Varsavia, il programma di giovedì 28 luglio: Cocciaretto, Errani e Paolini a caccia dei quarti di finale

Il programma di oggi, giovedì 28 luglio, della rassegna polacca. Sono ben tre le azzurre a caccia dei quarti di finale: Elisabetta Cocciaretto, la qualificata Sara Errani e Jasmine Paolini, decima testa di serie.

Foto Ray Giubilo

Italia grande protagonista oggi, giovedì 28 luglio, nel WTA 250 di Varsavia. Sono ben tre, infatti, le azzurre in campo a caccia dei quarti di finale: Elisabetta Cocciaretto, Sara Errani e Jasmine Paolini.

La giovane marchigiana, nel secondo match di giornata sul Center Court, sfiderà la quinta testa di serie Caroline Garcia. Sarà la rivincita del secondo turno del Palermo Ladies Open della scorsa settimana, in cui la tennista transalpina si è imposta in rimonta.

L'ex top 5, verosimilmente in contemporanea alla Cocciaretto, sul Court 2, affronta invece per la terza volta in carriera (avanti 2-0 nei precedenti) la lucky loser ucraina Kateryna Baindl, numero 190 della classifica mondiale.

La tennista toscana, testa di serie numero 10, infine apre il programma sempre sul Court 2, dalle ore 11, contro la francese Clara Burel.

Oltre alle azzurre, a Varsavia cerca l'approdo ai quarti anche la numero 1 al mondo, nonché padrona di casa Iga Swiatek. La dominatrice del ranking scenderà in campo non prima delle 14:30 contro la rumena Gabriela Lee.

PROGRAMMA COMPLETO 28 LUGLIO - WTA 250 VARSAVIA

Center Court

A partire dalle 11:00

Golubic vs Mladenovic

Cocciaretto vs Garcia (5)

Non prima delle 14:30

Swiatek (1) vs Lee (LL)

Martic (8) vs Chwalinska (WC)

Court 2

A partire dalle 11:00

Paolini (10) vs Burel

Errani (Q) vs Baindl (LL)

© RIPRODUZIONE RISERVATA