Statistiche web

Wta Rabat, il programma di giovedì 19 maggio: Trevisan e Bronzetti a caccia della prima semifinale in carriera

Il programma di giovedì 19 maggio della rassegna marocchina: le due azzurre andranno a caccia della loro prima semifinale nel circuito maggiore.

Lucia Bronzetti - Foto Felice Calabrò

Si entra nella "fase calda" del WTA 250 di Rabat. Oggi, 19 maggio, è infatti la giornata dei quarti di finale e ci sono due azzurre impegnate, entrambe a caccia del loro primo penultimo atto nel circuito maggiore: Martina Trevisan e Lucia Bronzetti.

La tennista fiorentina, dopo lo splendido successo su Garbine Muguruza, il secondo in carriera su una top 10, nel penultimo match di giornata sul Centre Court (il programma inizia alle 12) se la vedrà per la quinta volta con l'olandese Arantxa Rus, settima testa di serie del tabellone. I precedenti sono in perfetta parità (2-2) e ciò indica che non sarà semplice per l'azzurra raggiungere la prima semifinale a livello WTA.

Anche la tennista riminese, che chiuderà il programma di giornata sul Centre Court, avrà un ostacolo complicato. Esattamente come la connazionale, sfiderà infatti una giocatrice già affrontata quattro volte e con cui i precedenti sono in perfetta parità, ossia 2-2. Si tratta della spagnola Nuria Parrizas-Diaz, terza testa di serie del torneo e numero 48 del mondo.

PROGRAMMA COMPLETO GIOVEDì 19 MAGGIO - WTA 250 RABAT (SINGOLARE)

CENTRE COURT

A partire dalle 12:00

Bondar (5) v Tomljanovic (2)

Sharma vs Liu

Trevisan vs Rus (7)

Parrizas-Diaz (3) vs Bronzetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA