Statistiche web
di Mario Boccardi
02 February 2023

WTA Lione, Paolini è ai quarti di finale: sconfitta nettamente Andreeva

Ottima prestazione di Jasmine Paolini al WTA 250 di Lione: dopo aver concesso solo cinque giochi alla spagnola Rebeka Masarova, la toscana si conferma contro la giovane Erika Andreeva, la quale cede con il netto punteggio di 6-2 6-3 dopo 1 ora e 6 minuti

Jasmine Paolini (Foto Ray Giubilo)

Ottima prestazione di Jasmine Paolini al WTA 250 di Lione: dopo aver concesso solo cinque giochi alla spagnola Rebeka Masarova, la toscana si conferma contro la giovane Erika Andreeva, la quale cede con il netto punteggio di 6-2 6-3 dopo 1 ora e 6 minuti. La numero 66 del mondo centra, così, i quarti di finale per la prima volta in stagione e reagisce benissimo dopo una parentesi australiana non positiva, caratterizzata da una sola vittoria in quattro partite (trionfo contro Tig, battuta da Bondar, Cocciaretto e Samsonova). La 27enne di Bagni di Lucca, tra le migliori 8 della manifestazione transalpina, se la vedrà con la padrona di casa Caroline Garcia, vincitrice su Alison Van Uytvanck per 2-6 6-0 6-1.

Prestazione praticamente perfetta quella dell'azzurra, che non ha concesso neanche una palla break e ha mantentuto percentuali elevatissime al servizio: 73% di prime in campo, resa di 86% con la prima e 62% con la seconda. Tutto il contrario, invece, per la russa, la quale ha faticato tanto con la prima (56%). Paolini, dopo un primo parziale in cui hanno fatto la differenza due break e un paio di giochi tenuti ai vantaggi, ha dominato alla battuta nella seconda frazione, conquistando ben 20 punti su 22 e strappando il servizio alla sua rivale nel sesto game. 6-2 6-3 lo score conclusivo e Jasmine dritta nei quarti di finale a Lione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA