Redazione
19 January 2023

Australian Open, Camila Giorgi: "Sensazioni positive. Non penso mai all'avversaria"

Le parole dell'azzurra rilasciate ai microfoni di Eurosport dopo il successo su Anna Karolina Schmiedlova

Camila Giorgi - Foto Ray Giubilo

Risplende il sorriso di Camila Giorgi a Melbourne Park. Dopo aver travolto all'esordio Anastasia Pavlyuchenkova, l'azzurra si è garantita l'accesso al terzo turno degli Australian Open imponendosi ancora una volta in due set sulla slovacca Anna Karolina Schmiedlova.

"È stata una partita intensa - ha commentato Camila ai microfoni di Eurosport -. Nei momenti importanti sono stata lì concentrata. Questo ha fatto la differenza specialmente nel secondo set. Le condizioni di oggi? C’era un vento incredibile, quasi non si riusciva a servire. Quand'è così diventa complicato giocare bene, ma ci sono riuscita e adesso ho solo sensazioni positive. La prossima partita? Penso a me stessa come sto facendo ora. Mi focalizzerò su ciò che devo migliorare basandomi anche sulla partita giocata oggi. Non penso mai all’avversaria”.

La tennista di Macerata sfiderà Belinda Bencic per la sesta volta in carriera. L'ultimo precedente tra le due risale al torneo di New Haven del 2018. La svizzera, testa di serie numero 12 del torneo, ha superato al secondo turno la statunitense Claire Liu in due set.

© RIPRODUZIONE RISERVATA