Statistiche web

WTA 250 Parma, Sherif batte Sakkari e conquista il primo titolo nel circuito maggiore

Nella giornata del doppio turno, l'egiziana si è prima imposta in tre set su Ana Bogdan e poi ha sorpreso la favoritissima del tabellone Maria Sakkari in finale

Foto Daniele Combi

È Mayar Sherif ad incoronarsi regina nel Parma Ladies Open presented by Iren, il torneo WTA 250 andato in scena sui campi in terra rossa del Tennis Club Parma. Nella finale della rassegna emiliana, la ventiseienne egiziana si è imposta con lo score di 7-5 6-3 sulla testa di serie numero 1, Maria Sakkari, dopo un'ora e 36 minuti di gioco. Nel primo set, Sherif ha più volte recuperato un break di svantaggio prima di piazzare quello decisivo nel dodicesimo gioco. Nel secondo set, così come nel primo, la greca non è mai riuscita a completare l'allungo e alla fine ha ceduto subendo un parziale di 3 giochi a 0 nella parte finale del match. Per Sherif, si tratta del primo titolo conquistato nel circuito maggiore, dopo la vittoria nel 125 di Marbella e le due a Karlsruhe, sempre in un 125.

Nelle semifinali del torneo, giocate in mattinata dopo la pioggia che aveva costretto a rimandare il programma di venerdì, Sherif aveva sconfitto la sesta testa di serie Ana Bogdan con il punteggio di 6-4 3-6 6-4 dopo 2 ore e 30 minuti di gioco. Sakkari aveva invece sconfitto Danka Kovinic per 7-5 6-2 in un'ora e 21 minuti, in quella che era stata da lei definita la sua migliore partita del torneo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA