Statistiche web
di Tommaso Vitali
07 February 2024

WTA 250 Cluj-Napoca, Cocciaretto ed Errani agli ottavi

Esordio positivo sia per la marchigiana che per l'emiliana, rispettivamente vittoriose in due set su Emiliana Arango e Caty McNally

Foto Ray Giubilo

Inizia con il piede giusto l'avventura di entrambe le azzurre iscritte al tabellone principale del Transylvania Open, il torneo WTA 250 in corso di svolgimento sui campi in cemento di Cluj-Napoca, in Romania. Ad aprire la grande giornata azzurra è stata Elisabetta Cocciaretto, testa di serie numero 5 del torneo, che in poco più di un'ora di gioco si è sbarazzata della qualificata colombiana Emiliana Arango con lo score di 6-0 6-1. Una prestazione autorevole, seppur caratterizzata da molti game lottati, che ha permesso alla marchigiana di staccare il pass per gli ottavi di finale e di guadagnarsi la sfida con la britannica Harriet Dart, che al debutto ha avuto la meglio di Ana Bondar.

Sorprendente invece il successo di Sara Errani, che ha ribaltato i favori del pronostico battendo Caty McNally con il punteggio di 6-2 6-4 in un'ora e 28 minuti di gioco. Nonostante una grande partenza della statunitense, che era subito riuscita a portarsi avanti di un break nel primo gioco, l'azzurra ha saputo reagire al meglio e sfruttare i tanti errori dell'avversaria per mettere prima le mani sul primo set e poi per chiudere anche il secondo parziale rimandando al mittente i tentativi di rimonta dell'avversaria. Ad attendere Errani agli ottavi ci sarà ora la difficile sfida con la seconda favorita del seeding, Tatjana Maria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA