WTA 1000 Miami, Trevisan supera Hibino e accede al terzo turno. Azarenka ferma la corsa di Giorgi

La numero 1 d'Italia avanza al terzo turno del torneo, con una buona prestazione al debutto; la tennista di Macerata oppone poca resistenza, passa Azarenka in due set

Foto Ray Giubilo 

Si interrompe al secondo turno l'avventura di Camila Giorgi nel Miami Open, secondo WTA 1000 della stagione che si sta disputando sul cemento dell'Hard Rock Stadium. Dopo aver vinto contro Kaia Kanepi all'esordio quella che è finora la partita più lunga della stagione in campo femminile, la tennista di Macerata si è arresa a Victoria Azarenka, tre volte vincitrice del torneo, con lo score di 6-3 6-1 dopo un'ora e 17 minuti di gioco. Non solo le fatiche accumulate al debutto per l'azzurra, ma a fare la differenza è stata soprattutto la maggiore lucidità della testa di serie numero 14, durante tutto l'intero arco della partita. Dopo aver perso il vantaggio iniziale di un break nel primo set, la bielorussa è infatti subito riuscita a riportarsi avanti poco dopo strappando il servizio a Giorgi nel quinto gioco. Ancora un break nel nono gioco, ha definitivamente indirizzato la partita nelle mani di Azarenka, che ha poi dominato il secondo parziale. La bielorussa sfiderà al terzo turno Magda Linette, vittoriosa su Evgeniya Rodina per 6-3 6-4.

È Martina Trevisan dunque l'unica azzurra ad accedere al terzo turno del torneo della Florida. Beneficiaria di un bye per il primo turno, all'esordio la numero 1 d'Italia ha avuto la meglio della giapponese Nao Hibino con lo score di 6-4 6-3 in un'ora e 22 minuti di gioco. Ottima la reazione della toscana, che nel primo set si era trovata in svantaggio di un break sul 4-2, prima di riuscire ad imporre il suo gioco aiutata dal servizio e dal dritto. Per lei al terzo turno sarà sfida con la statunitense Claire Liu, vittoriosa su Julia Grabher per 6-4 6-3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA