WTA 1000 Miami, Trevisan da impazzire: batte Ostapenko e vola ai quarti

La numero 1 d'Italia continua a stupire sul cemento della Florida: arriva una vittoria di prestigio contro la campionessa del Roland Garros 2017

Foto Ray Giubilo 

Non ha nessuna intenzione di fermarsi la corsa di Martina Trevisan al Miami Open, il secondo WTA 1000 della stagione che si sta disputando sul cemento dell'Hard Rock Stadium. Dopo aver vinto e convinto contro Claire Liu, arriva per l'azzurra un altro grande successo: battuta negli ottavi di finale Jelena Ostapenko con lo score di 6-3 6-3 dopo un'ora e 30 minuti di gioco. Una grande prestazione quella messa in mostra dall'azzurra, che ha sfruttato la giornata non positivissima della campionessa al Roland Garros 2017 per imporsi senza troppi problemi. Trevisan si era portata avanti 4-1 e servizio nel primo set, prima di cedere un break di vantaggio e riuscire comunque a chiudere al servizio nel nono gioco. Nel secondo parziale ha invece dovuto recuperare da uno svantaggio di 0-2, prima di chiudere la partita. Ancora una volta incredibile il dato delle palle break annullate dall'azzurra: ben 8 sulle 10 concesse.

La numero 1 d'Italia accede così per la prima volta nella sua carriera ad un quarto di finale 1000. Sua prossima avversaria sarà la vincitrice della sfida tra Elena Rybakina ed Elise Mertens.

© RIPRODUZIONE RISERVATA