di Tommaso Vitali
20 February 2024

WTA 1000 Dubai, niente da fare per Cocciaretto: vince Gauff

Un primo set scivolato via troppo in fretta e un secondo nel quale la numero 3 del mondo ha alzato il livello, nonostante le difficoltà, nei momenti più importanti: finisce al secondo turno il torneo della marchigiana

Foto Ray Giubilo

Si interrompe al secondo turno l'avventura di Elisabetta Cocciaretto al Dubai Duty Free Tennis Championships, il secondo torneo WTA 1000 della stagione che si sta disputando sui campi in cemento dell'Aviation Club Tennis Centre di Dubai. Fuori a testa altissima la tennista azzurra, che dopo un inizio complicato è riuscita a mettere in grande difficoltà nel secondo parziale la testa di serie numero 3 del tabellone Coco Gauff, che ha infine conquistato la sfida di secondo turno con Karolina Pliskova con il punteggio di 6-1 7-5 dopo un'ora e 43 minuti di gioco.

La statunitense torna così al successo dopo due sconfitte tra Australian Open e Qatar TotalEnergies Open, nonostante l'ottimo livello messo in mostra da Cocciaretto brava a crederci quando la partita poteva scivolarle via. Dopo aver dominato il primo, nel secondo set Gauff ha avuto infatti due opportunità del 4-0 ma non le ha sfruttate. Al termine di un sesto game da 18 punti, Cocciaretto ha quindi riagganciato l'avversaria sul 3-3. Dopo una serie di break e controbreak, la statunitense si è procurata però la possibilità di servire per il match avanti 6-5 e stavolta, recuperando da 0-30, ha tenuto la battuta e chiuso la partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA