di Tommaso Vitali
20 February 2024

WTA 1000 Dubai, Bronzetti si arrende a Potapova al secondo turno

Severo 6-0 inflitto nel primo set all'azzurra, che nel secondo gioca alla pari fino al 2-2 per poi capitolare con il break subito nel sesto game

Foto Ray Giubilo

Appena 15 ore dopo la grande maratona vinta all’esordio contro la testa di serie numero 10 Daria Kasatkina, Lucia Bronzetti è tornata in campo ma si è arres ad Anastasia Potapova con il punteggio di 6-0 6-3 in appena 67 minuti di gioco. Si interrompe dunque al secondo turno l'avventura della romagnola al Dubai Duty Free Tennis Championships, secondo WTA 1000 della stagione femminile che si sta disputando sul cemento di Dubai.

La russa, vittoriosa in tre set in entrambi i confronti precedenti con l’azzurra, è stavolta riuscita ad avere vita facile contro un'avversaria apparsa stanca e lontana dal suo livello migliore dopo il match di ieri terminato intorno alla mezzanotte locale. Troppo severo il 6-0 del primo set con Bronzetti che ha mancato un totale di sette palle break, sei delle quali consecutive, per muovere il risultato nel parziale d'apertura. Nel secondo, la numero 60 del mondo ha resistito fino al 2-2 prima di subire il break decisivo nel sesto game.

Potapova accede dunque agli ottavi di finale, dove se la vedrà con Nao Hibino o Qinwen Zheng.

© RIPRODUZIONE RISERVATA