Wimbledon, Berrettini e Nadal scrivono la storia del torneo allenandosi sul Campo Centrale (VIDEO)

In 100 anni di storia, non era mai successo che il Campo Centrale venisse utilizzato prima dell'inizio del torneo e dell'esordio del campione in carica

Foto Ray Giubilo

Matteo Berrettini e Rafael Nadal hanno questa mattina testato il Campo Centrale di Wimbledon per una sessione di allenamento, scrivendo un piccolo pezzo di storia del torneo. Per la prima, volta infatti il Centre Court, che proprio quest'anno festeggia i 100 anni dalla sua costruzione, non sarà inaugurato dal vincitore della passata edizione dei Championships. La scelta di utilizzare il campo prima dell'inizio del torneo è stata presa dagli organizzatori e dai dirigenti dell'All England Club, con l'obiettivo di consumare leggermente l'erba e rendere così meno comuni le scivolate sul prato nei primi giorni di partite.

La testimonianza dell'allenamento è stata pubblicata sul sito ufficiale dello Slam londinese. Nel video, un gran punto giocato in risposta da Berrettini, che a suon di bordate di dritto rompe la difesa di Nadal e conquista il punto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA