Redazione
24 June 2022

Wimbledon 2022, il tabellone femminile: Paolini sfida Kvitova, subito derby Trevisan vs Cocciaretto

Sorteggiato il tabellone femminile dei Championships. Iga Swiatek esordirà con Jana Fett, per Serena Williams c'è la francese Harmony Tan

Foto Ray Giubilo

Archiviate le qualificazioni è tutto pronto per l'inizio del torneo di Wimbledon, terzo Slam di un intenso 2022. La numero 1 del mondo, l'imbattibile Iga Swiatek, è stata sorteggiata con Jana Fett, tennista croata numero 254 del ranking WTA. Per Serena Williams, attesa al ritorno sulle scene in singolare, c'è la francese Harmony Tan. Esordio insidioso per Emma Raducanu, giocatrice di casa, che se la vedrà con una specialista della superficie come la belga Van Uytvanck. Spicca anche un primo turno di lusso come quello tra Simona Halep, vincitrice del torneo nel 2019 e la ceca Muchova.

Quanto alle azzurre c'è subito un derby, quello tra Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto. La toscana è avanti 2-0 nei precedenti, uno sul veloce indoor (Lione) e uno sulla terra rossa di Santa Margherita di Pula. Camila Giorgi, attuale numero 1 d'Italia, esordirà con la polacca Magdalena Frech, che a Birmingham ha raggiunto gli ottavi di finale. Sfida più che ostica per Jasmine Paolini, attesa dalla due volte vincitrice del torneo (2011 e 2014) Petra Kvitova. Per Lucia Bronzetti c'è la statunitense Ann Li, numero 67 WTA.

LA PROIEZIONE DEI QUARTI DI FINALE

Swiatek vs Pegula

Badosa vs Pliskova

Collins vs Jabeur

Sakkari vs Kontaveit

IL SORTEGGIO DELLE ITALIANE

Paolini vs Kvitova

Giorgi vs Frech

Bronzetti vs Li

Trevisan vs Cocciaretto

© RIPRODUZIONE RISERVATA