Trofeo Bayer Salsomaggiore, Lorenzo Ferri convince e approda in finale

Giornata di tour de force sui campi del TC Salsomaggiore: un venerdì di quarti e semifinali premia Lorenzo Ferri, che assicura una presenza italiana in finale per il terzo anno consecutiva

Vince, emoziona e convince Lorenzo Ferri sui campi del TC Salsomaggiore: l'azzurro supera indenne una giornata di doppio turno (quarti + semifinali) e assicura un presenza italiana in finale per la terza edizione consecutiva del Trofeo Bayer Salsomaggiore Under 18. Il torinese, dopo esser sopravvissuto a tre ore di battaglia nei quarti di finale, turno in cui si è liberato dello slovacco Krajci con lo score di 7-6 4-6 7-5, ha poi superato agevolmente il giapponese Miyoshi, giustiziere nei quarti dell'italiano Federico Bondioli, per 6-4 6-3. Il suo avversario sarà Matthias Ujvary, autore della sorpresa di questo venerdì: l'ungherese, infatti, ha eliminato, nei quarti, la testa di serie numero 1 Jaden Weekes, canadese che ha dimostrato di non sapersi ben adattare alla terra battuta. In semifinale, poi, ha stoppato la cavalvata di Filippo Romano, il quale ha dovuto arrendersi con il punteggio di 6-2 6-3.

Nel tabellone femminile, invece, nulla da fare per le azzurrine: la giovane barese Vittoria Paganetti è riuscita superare lo scoglio dei quarti di finale, battendo la connazionale Marcon per 7-5 6-1. Poi, tuttavia, la sua corsa si è dovuta arrestare contro la furia della bielorussa, testa di serie numero 1, Evelyna Laksovic, autrice di un convincente successi per 7-6 6-1. L'ultimo ostacolo della grande favorita verso il titolo è la serba Obradovic, vincitrice sulla francese Iliev con lo score conclusivo di 6-2 7-5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA