Toni Nadal: "Rafa sarà favorito per il Roland Garros. Ritirarsi da vincitore? Una scelta difficile"

Zio ed ex allenatore di Nadal, Toni ha riflettuto sulla possibile data del ritiro del campione spagnolo nell'intervista rilasciata a Marca

Foto Ray Giubilo 

"Quando arriverà il momento di ritirarsi sarà lui a deciderlo". In questi termini Toni Nadal, zio ed ex allenatore di Rafa, ha parlato nell' intervista rilasciata al quotidiano spagnolo Marca del possibile ritiro di suo nipote. Il 22 volte campione Slam è fermo ai box da inizio stagione e da pochi giorni è tornato ad allenarsi per preparare la stagione sul rosso. Il primo torneo a cui lo spagnolo prenderà parte è il Rolex Monte-Carlo Masters, dove ha già trionfato ben undici volte.

Zio Toni ha parlato anche di un possibile ritiro in caso di vittoria al prossimo Roland Garros, che varrebbe il temporaneo sorpasso su Novak Djokovic nella classifica di Slam conquistati: "Quando sollevi un trofeo ti convinci di avere ancora qualcosa da dare. È difficile ritirarsi da vincitore. Penso che solo Sampras lo abbia fatto. Non ne ho mai parlato con Rafa. Non so quanto gli stia bene. Se si riprende completamente, è giusto lasciarlo continuare a giocare e vedere cosa è in grado di fare".

Toni ha quindi affermato di essere fiducioso sul rientro di Rafa, assicurando che sarà lui uno dei principali indiziati alla vittoria dello Slam parigino: "Penso che sarà lui il primo favorito con Alcaraz e Djokovic. Alcaraz è ad un livello molto alto ed è in fase di miglioramento e penso che potrebbe battersela con Rafa e Novak".

© RIPRODUZIONE RISERVATA