Tokyo 2020, sfuma il sogno medaglia di Giorgi: Svitolina in semifinale

Camila Giorgi, contro un'avversaria dalle caratteristiche a lei scomode, va in difficoltà e cede in due set, dicendo addio al sogno medaglia

Foto Ray Giubilo 

Niente da fare, purtroppo, per Camila Giorgi, che deve abbandonare il sogno di conquistare una medaglia a Tokyo 2020. A staccare un pass per la semifinale è Elina Svitolina: l'ucraina, avversaria molto diversa rispetto a Brady e Pliskova, si rivela una tennista dalle caratteristiche molto scomode per la marchigiana, che si arrende con il punteggio finale di 6-4 6-4, al termine di una sfida durata 1 ora e 32 minuti.

L'inizio è totalmente all'insegna dell'ucraina: la numero 6 del mondo conquista i primi 4 giochi dell'incontro e, avanti 5-1, ha due chance per chiudere il set. Camila, con il servizio a disposizione, è molto brava a reagire, annullando i set point e strappando il servizio all'avversaria nel game successivo. Nel decimo game, tuttavia, l'azzurra non è così fredda come in precedenza e, dunque, la rimonta si blocca sul più bello. Il secondo parziale è molto simile al precedente: Svitolina vola avanti di due break e poi, seppur con qualche difficoltà, gestisce il vantaggio. La quarta favorita del seeding passa, così, in semifinale, turno in cui affronterà Marketa Vondrousova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA