Statistiche web

Tokyo 2020, sconfitta all'esordio Jasmine Paolini

Avanzano, invece, gli azzurri impegnati nel doppio: Musetti/Sonego ed Errani/Paolini al secondo turno

Si conclude all'esordio il cammino di Jasmine Paolini ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. L'azzurra non è riuscita a sovvertire il pronostico con Petra Kvitova cedendo il passo col punteggio di 6-4 6-3 in un'ora e undici minuti di gioco. In virtù di questo successo, la due volte campionessa di Wimbledon prosegue la propria avventura in Giappone, dove affronterà al secondo turno la belga Alison Van Uytvanck.

La tennista ceca è stata brava in entrambi i parziali a far valere la sua maggior esperienza nelle fasi cruciali della partita (un break di differenza per set). L'ex numero 2 al mondo, inoltre, ha massimizzato l'efficacia della prima di servizio adoperando al meglio i colpi di inizio gioco. Kvitova, infatti, ha ottenuto il 79% dei punti (26 punti su 33) risultando quasi ingiocabile nei propri turni di battuta.

In campo femminile rimane pertanto in corsa sul fronte azzurro soltanto Camila Giorgi, abile a prevalere su Jennifer Brady, testa di serie numero 11 del torneo.

Buon esordio, invece, per Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego, impegnati nel doppio contro la coppia iberica formata da Pablo Andujar-Alba e Roberto Carballes Baena. I due azzurri hanno prevalso con il punteggio di 7-5 6-4, riuscendo a piazzare il break decisivo sempre in chiusura di set.

Avanti anche Sara Errani e Jasmine Paolini: le nostre portacolori hanno battuto le statunitensi Nicole Melichar e Alison Riske con il punteggio di 6-3 5-7 10-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA