Sinner va veloce, battuto anche Struff: è ai quarti a Montecarlo

Altra prova di forza del numero 2 del mondo, che vince ancora in due set: per il terzo anno consecutivo giocherà i quarti nel Principato

Foto Felice Calabrò

Come accaduto un mese fa nella partita di terzo turno ad Indian Wells, vince ancora Jannik Sinner la sfida con Jan-Lennard Struff. Il campione azzurro si impone con lo score di 6-4 6-2 in un'ora e 17 minuti di gioco e per il terzo anno consecutivo conquista l'accesso ai quarti di finale del Rolex Monte-Carlo Masters, dove affronterà Holger Rune, vittorioso su Grigor Dimitrov per 7-6(9) 3-6 7-6(2) dopo 3 ore e mezza di battaglia.

Dopo il bel successo per 6-1 6-2 su Sebastian Korda all'esordio, inizia bene anche il secondo match nel torneo di Sinner che parte 0-30 nel primo game senza però riuscire a mettere a segno il break. L'azzurro non ha problemi nel tenere la battuta nel secondo gioco e nel game successivo porta per la prima volta ai vantaggi Struff, che non contiene e commette due errori che valgono il break del 2-1 in favore Sinner. Il numero 2 del mondo incappa in qualche sbavatura, prima con il rovescio e poi con il dritto, e ai vantaggi stavolta è Struff a cogliere il break grazie ad un altro errore di Sinner. Il tedesco riesce anche a portarsi avanti sul 3-2 e poi sul 4-3, ma nel nono gioco Sinner torna a far male in risposta e capitalizza il break del 5-4. Tenendo a 15 il game al servizio, l'azzurro incamera il primo set.

Nel secondo set si torna in campo in equilibrio, ma la parità dura pochissimo. Nel terzo game Sinner si guadagna i vantaggi in risposta e annulla una palla del 2-1 a Struff, poi alla seconda chance arriva il break. Nel quinto game l'altoatesino manca l'allungo che arriva però nel settimo gioco. Dominando un altro game al servizio (solamente gli undici i punti persi quest'oggi nei suoi turni di battuta) Sinner chiude la partita e mette la firma sul 24° successo stagionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA