Statistiche web

Roland Garros, Trevisan non sbaglia e vola al secondo turno. Tutto facile per Swiatek

La toscana conferma i favori del pronostico e batte Harriet Dart, buon inizio anche per la numero 1 del mondo

Foto Ray Giubilo

Continua l'ottimo periodo di forma e di fiducia di Martina Trevisan, che dopo aver vinto a Rabat il suo primo titolo WTA della carriera, non sbaglia all'esordio del Roland Garros. La toscana si è imposta su Harriet Dart con lo score di 6-0 6-2 in un'ora e 24 minuti, confermando il pronostico che la vedeva favoritissima sull'avversaria britannica. Trevisan, che a Parigi ha raggiunto il suo miglior risultato in uno Slam arrivando ai quarti di finale nel 2020, vola quindi al secondo turno. E adesso per l'azzurra il tabellone può davvero essere favorevole. Non affronterà infatti la testa di serie numero 6, Ons Jabeur, bensì la polacca Magda Linette, che al primo turno ha sorpreso proprio la tunisina.

Convincente l'esordio anche per Iga Swiatek, che supera in 56 minuti Lesia Tsurenko con il punteggio di 6-2 6-0 e porta a 29 la sua striscia di vittorie consecutive. Per la polacca, già vincitrice a Parigi nel 2020, al secondo turno ci sarà Alison Riske o Dayana Yastremska.

Sospesi invece per pioggia tutti i match sui campi secondari, tra cui quello di Alessandro Giannessi, che ha perso per 6-4 il primo set contro Borna Gojo e serve per raggiungere il tie-break nel secondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA