Statistiche web

Roland Garros, qualificazioni: Zeppieri, Nardi, Agamenone e Giannessi al turno decisivo. Out Cobolli e Giustino

I primi risultati azzurri nelle terza giornata delle qualificazioni del Roland Garros. Sono già in quattro ad essere approdati al turno decisivo: Giulio Zeppieri, Luca Nardi, Franco Agamenone e Alessandro Giannessi.

Giulio Zeppieri - Foto Ray Giubilo

Il Day 3 azzurro nelle qualificazioni del Roland Garros è partito con i successi ed i conseguenti approdi al turno decisivo di Giulio Zeppieri, Franco Agamenone, Alessandro Giannessi.

Il Next Gen laziale, dopo aver interrotto l'incredibile striscia Slam di Andreas Seppi all'esordio, ha superato con un perentorio 6-2 6-3 l'esperto rumeno Marius Copil ed ora andrà a caccia del suo primo main draw Major contro il giovanissimo francese Sean Cuenin.

Per ciò che concerne, invece, gli altri due italiani: l'italo-argentino ha sconfitto per 7-6(6) 6-2 il francese Alexandre Muller ed ora tenterà il suo primo approdo nel tabellone principale di uno Slam contro il vincente del match fra il ceco Zdenek Kolar (testa di serie numero 23) e il turco Altug Celikbilek; il ligure si è invece imposto con un perentorio 7-5 6-2 sull'argentino Thiago Augustin Tirante e per un posto in main draw sfiderà l'austriaco Sebastian Ofner.

Nel primo pomeriggio è poi arrivato anche l'approdo all'ultimo turno del tabellone cadetto del più giovane degli azzurri presenti: Luca Nardi. Quest'ultimo, dopo la dura battaglia all'esordio con lo slovacco Andrej Martin, si è sbarazzato del britannico Paul Jubb con un netto 6-4 6-1 in poco meno di un'ora e un quarto di gioco. Ora, tra il Next Gen pesarese e il main draw ci sarà il vincente della sfida fra lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles (ottava testa di serie) e il portoghese Gastao Elias.

Infine bisogna segnalare anche le sconfitte di Flavio Cobolli e Lorenzo Giustino. Il giovane romano è stato superato col punteggio di 6-3 3-6 6-3 dal bulgaro Dimitar Kuzmanov mentre il numero 205 al mondo, capace nel 2020 di giocare e vincere il secondo match più lungo della storia contro Corentin Moutet, è stato battuto in due parziali, 6-4 6-1, dal portoghese Pedro Sousa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA