Roland Garros, qualificazioni: Zeppieri batte Cuenin e approda per la prima volta in un main draw Slam. Fuori Giannessi

I primi risultati azzurri nella quarta giornata delle qualificazioni del Roland Garros: il Next Gen laziale al turno decisivo supera in due set il giovanissimo Sean Cuenin e per la prima volta in carriera approda nel tabellone principale di un Major. Out, invece, Giannessi.

Giulio Zeppieri - Foto Ray Giubilo

Giulio Zeppieri si regala un'altra "prima volta". Dopo aver brillantemente superato le qualifcazioni agli Internazionali BNL d'Italia ed aver effettuato un ottimo esordio a livello di Masters 1000 contro Karen Khachanov la scorsa settimana, il Next Gen laziale conquista infatti anche il pass per il tabellone principale del Roland Garros (il primo in carriera appunto). Lo fa grazie al successo per 6-3 6-4 sul giovane francese Sean Cuenin, in tabellone con una wild card. Un'affermazione, giunta al termine di un'ottima partita da parte di Giulio, che conferma quanto di buono aveva già mostrato nei primi due turni contro i veterani Andreas Seppi e Marius Copil e, più in generale, il suo straordinario momento di forma.

Non è riuscito, invece, a superare il laborioso tabellone cadetto Alessandro Giannessi. Il tennista spezzino, all'ultimo turno, si è infatti arreso in tre set, 6-4 1-6 6-2, all'austriaco Sebastian Ofner in due ore esatte di partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA