Statistiche web

Roland Garros, Novak Djokovic: "Vittoria dopo vittoria, acquisisco fiducia. Nadal? Spero di rivederlo presto in campo"

In conferenza stampa, il serbo ha commentato il successo degli ottavi contro Juan Pablo Varillas che gli ha permesso di raggiungere un altro record

Foto Brigitte Grassotti

Con la vittoria ottenuta per 6-3 6-2 6-2 su Juan Pablo Varillas, Novak Djokovic ha conquistato per la diciassettesima volta nella sua carriera, l'accesso ai quarti di finale del Roland Garros. "Ne sono orgoglioso, ma il mio focus è sulla prossima partita - ha detto il serbo in conferenza stampa -. So qual è il mio obiettivo qui, cercherò di rimanere mentalmente in campo. La prestazione degli ottavi mi dà molta fiducia su come mi sento e su come gioco, quindi non vedo l'ora che arrivi la prossima partita".

Ancora sul pubblico: "Ho detto che la maggior parte del pubblico è rispettosa, ma che ci sono alcuni individui che creano problemi. Sono stati fantastici, soprattutto alla fine. Mi hanno dedicato bellissime canzoni e supporto. Come giocatore, vuoi sempre ricevere quell'amore dalla folla. Mi sono sentito benissimo e lo apprezzo".

Su Nadal e la sua operazione: "Era il suo compleanno e ha annunciato di essere stato operato. Ho subito un intervento chirurgico al gomito una volta in tutta la mia carriera e so quanto sia difficile tornare. È una di quelle cose che non vuoi che nessun atleta provi. A volte è necessario, e per lui lo è stato diverse volte. Non conosco la natura del suo infortunio, ma capisco che non c'era altra soluzione. Spero che la sua riabilitazione vada bene e che lo rivedremo la prossima stagione. È una persona molto importante per il tennis, dentro e fuori dal campo, una delle più grandi leggende. Vogliamo vedere un Rafa in salute".

© RIPRODUZIONE RISERVATA