Statistiche web

Roland Garros, Nardi si ferma sul più bello e cade in rimonta. Fuori al turno decisivo anche Agamenone

Il Next Gen azzurro si era trovato avanti di un set e di un break, ma ha poi subito il rientro di Zapata Miralles. Franco Agamenone sconfitto in due set da Zdenek Kolar

Foto Ray Giubilo

Dopo il grande risultato raggiunto da Giulio Zeppieri, che in mattinata aveva battuto il francese Sean Cuenin con lo score di 6-3 6-4, escono di scena al turno decisivo delle qualificazioni Luca Nardi e Franco Agamenone. Il diciottenne di Pesaro è stato sconfitto in rimonta da Bernabe Zapata Miralles, dopo essersi trovato avanti di un set e di un break. Lo spagnolo ha chiuso la partita in un'ora e 57 minuti con il punteggio di 3-6 6-4 6-1. Nardi aveva conquistato con autorità il primo parziale, grazie ad un break ottenuto nel sesto gioco. Anche nel secondo set, l'azzurro era riuscito a portarsi avanti di un break e aveva avuto anche la possibilità di raddoppiare il vantaggio. Fino a quel momento la partita era sembrata a senso unico, con Zapata Miralles che soffriva in ogni turno di battuta e con Nardi che invece gestiva con solidità. Un passaggio a vuoto nell'ottavo gioco è costato carissimo a Nardi, che prima ha concesso il controbreak e poi anche il set. Il parziale decisivo è stato a senso unico: Zapata Miralles ha completato una serie di nove giochi consecutivi e poi chiuso l'ultimo set per 6-1.

Sconfitta anche per Franco Agamenone, che in due set ha ceduto il passo a Zdenek Kolar per 6-3 6-4 in un'ora e 28 minuti.

Sono quindi sei i tennisti italiani che parteciperanno al torneo. Oltre a Zeppieri, uscito dalle qualificazioni, ci saranno Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti e Marco Cecchinato. Alle 19 di giovedì verrà sorteggiato il tabellone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA