Statistiche web

Roland Garros, Lorenzo Sonego: "Alla fine non ne avevo più, ho sprecato tante occasioni"

Le parole del piemontese in conferenza stampa, dopo la sconfitta subita contro Karen Khachanov negli ottavi di finale del Roland Garros

Foto Brigitte Grassotti

È girato tutto nel tie-break del terzo set. Il vantaggio di 4-0 e il set point non sfruttato, che hanno tagliato le gambe a Lorenzo Sonego. Il tennista piemontese è alla fine uscito sconfitto dalla sfida di ottavi di finale del Roland Garros contro Karen Khachanov con il punteggio di 1-6 6-4 7-6(7) 6-1. "Non ne avevo più tanto alla fine, purtroppo non son riuscito a fare il break nel secondo set e nel terzo ho sprecato tante occasioni - ha detto l'azzurro in conferenza stampa -. I primi tre set sono stati duri, molto duri, alla fine ho avuto solo un affaticamento all’adduttore, ma niente di che, solo fatica".

Nessun rimpianto e un aspetto su cui dover migliorare ancora: "Ho dato tutto, ovviamente le occasioni le ho avute come anche lui, non ho niente da recriminare. Credo l’aspetto fisico abbia fatto la differenza, negli Slam conta tantissimo. Devo migliorare e avere tanta forza fisica. Non basta giocare un gran tennis, a questo livello conta molto l’aspetto fisico".

Soddisfatto per la buona settimana parigina: "Contro Khachanov ho giocato molto bene nel primo set, lui non serviva benissimo e mi dava possibilità di imporre il gioco, poi dopo gli scambi si sono allungati ed è stato più faticoso tenere il servizio. Ho comunque grande fiducia dopo questa settimana, ho giocato partite molto dure, mi porto a casa ottime prestazioni, un gran match contro Rublev e anche contro Karen, ho lottato alla pari con un giocatore che arriva in fondo agli Slam. Per me è un grande passo avanti e devo avere continuità e confermarmi a questi livelli. Solo con il cuore e la grinta non si va avanti, ci vuole anche il tennis, sto arrivando al livello di questi giocatori qui".

© RIPRODUZIONE RISERVATA