Roland Garros, Khachanov strappa solo un set a Djokovic: il serbo è in semifinale

Inizio compassato di Nole, che nel parziale d'apertura subisce i colpi del russo; ancora difficoltà nel secondo, poi il dominio nel terzo e nel quarto

Foto Brigitte Grassotti

Continua la corsa di Novak Djokovic verso la conquista del 23° titolo Slam della carriera. Il serbo illude Karen Khachanov per un set e si impone con lo score di 4-6 7-6(0) 6-2 6-4 dopo 3 ore e 43 minuti di gioco, conquistando la sua dodicesima semifinale al Roland Garros. Il terzo favorito del seeding, che nella gara odierna ha perso il primo set del suo torneo, affronterà ora il vincitore del match che vedrà opposti Carlos Alcaraz e Stefanos Tsitsipas e che chiuderà il programma del day 10 sul Philippe Chatrier.

Inizio in salita per il serbo, in difficoltà nelle prime battute del match. Khachanov è decisamente padrone del campo e nel quinto gioco mette a segno il break che gli permetterà di conquistare il primo set. Nel secondo, Djokovic comanda nel punteggio ma non riesce a far male in risposta. Il russo resiste e porta il parziale al tie-break, ma con 7 vincenti Djokovic domina il tredicesimo gioco e lo conquista senza perdere nemmeno un punto. Tutto facile nel terzo set per il serbo, che sfrutta subito le prime palle break a suo favore della partita per allungare. Nel quarto, Djokovic si porta avanti di un break, non sfrutta due possibilità di doppio break e poi si fa riprendere sul 4-4; Khachanov gioca però un game da dimenticare, il serbo cambia di nuovo marcia e alla fine chiude il match con un parziale finale di 8 punti a 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA