Roland Garros, Cocciaretto vola al terzo turno: regolata in due set Waltert

Rispettati i favori del pronostico: la marchigiana vince e avanza al terzo turno di Parigi, dove affronterà Donna Vekic o Bernarda Pera

Foto Ray Giubilo

Per la prima volta in carriera Elisabetta Cocciaretto accede al terzo turno di uno Slam. La tennista marchigiana supera la qualificata svizzera Simona Waltert con lo score di 6-2 6-3 dopo un'ora e 26 minuti di gioco e si regala i sedicesimi del Roland Garros, dove affronterà la vincitrice della sfida tra la croata Donna Vekic, testa di serie numero 22, e la statunitense Bernarda Pera.

Nel primo set è l'azzurra la prima a dover fronteggiare palle break, ma si salva sia nel secondo che nel quarto gioco; poi è cinica a sfruttare la prima occasione a sua disposizione per portarsi avanti 3-2. Cocciaretto deve annullare tre palle break consecutive prima di confermare il vantaggio e salire 4-2; un altro break in favore della marchigiana è un'ipoteca sulla conquista del primo parziale.

Nel secondo set, l'azzurra allunga a sette la striscia consecutiva di giochi vinti e sale sul 2-0. Nel terzo gioco Waltert si sblocca, tenendo a zero la battuta. Cocciaretto gioca meglio però e strappa ancora il servizio, issandosi fino al 5-2. La svizzera riesce a recuperare uno dei break di svantaggio annullando tre match point dal 40-0, ma poi cede il servizio nel nono gioco e manda Cocciaretto al terzo turno dello Slam francese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA