Roland Garros, Bronzetti ko all'esordio: passa Jabuer in due set

La romagnola si deve arrendere alla grande prestazione della testa di serie numero 7 del tabellone: finisce all'esordio il suo torneo

Foto Ray Giubilo

Si interrompe al primo turno l'avventura di Lucia Bronzetti al Roland Garros. Reduce dal primo titolo WTA conquistato la settimana scorsa a Rabat, la tennista romagnola non ce l'ha fatta a ribaltare i favori del pronostico ed è infine uscita sconfitta con lo score di 6-4 6-1 dalla sfida con la testa di serie numero 7, Ons Jabeur, conclusasi in un'ora e 17 minuti di gioco.

Buonissima la partenza della tunisina, che ha sin da subito trovato le sue migliori geometrie nel match che ha aperto il programma della terza giornata sul Philippe Chatrier, portandosi subito avanti 4-0. Buona la reazione di Bronzetti che è riuscita ad avvicinarsi fino al 5-4, ma non a completare la rimonta nel primo parziale. Senza storia il secondo set, con Jabeur brava a portarsi sul 5-0, prima di pagare con il break un passaggio a vuoto nel sesto gioco. La tunisina è comunque riuscita a chiudere il match in risposta nel game successivo e a conquistare l'accesso al secondo turno, dove affronterà la vincitrice del derby francese tra Selena Janicijevic e Ocean Dodin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA