Statistiche web
di Giona Maffei
22 September 2020

Qualificazioni Roland Garros: tutte le italiane avanzano al secondo turno

Arriva la vittoria per Gatto Monticone, Errani, Trevisan, Cocciaretto e Di Giuseppe

Foto Ray Giubilo

L'Italia fa cinquina nel primo turno delle qualificazioni femminili al Roland Garros 2020. Negli incontri d'esordio del tabellone cadetto vincono tutte le azzurre presenti. Un buon risultato per la truppa nostrana, che al momento vede la presenza sicura al main draw delle sole Camila Giorgi e Jasmine Paolini.

Successo netto per Sara Errani contro la georgiana Ekaretine Gorgodze. La tennista emiliana supera senza problemi la sua avversaria in un'ora e dieci minuti di gioco con un doppio 6-2, e al secondo turno se la vedrà con Eva Guerrero Alvarez. Successo in due set anche per Giulia Gatto Monticone contro la francese Selena Janicjievic. Per la piemontese ora lo scontro con Carole Monnet. Martina Di Giuseppe, invece, supera 6-2 6-4 la statunitense Usue Maitane Arconada e nella prossima sfida troverà Dalma Galfi.

Chiudono la giornata Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan. La classe 2001 si impone sulla russa Anastasia Komardina in due set con lo score di 6-4 6-2. Infine vittoria meritata al termine di una lunga lotta per Trevisan, vincitrice contro Sachia Vickery in tre set (4-6 6-2 6-3).

© RIPRODUZIONE RISERVATA