Statistiche web

Qualificazioni Roland Garros, i risultati degli italiani: Zeppieri, Vavassori e Cobolli a un passo dal main draw

Finisce invece l'avventura nelle qualificazioni di Matteo Gigante e Riccardo Bonadio: tra giovedì e venerdì tre azzurri andranno a caccia del tabellone principale

Foto Ray Giubilo

Sui campi dello Stade-Roland Garros prosegue la cacia al main draw del Roland Garros, il secondo Slam della stagione in programma sulla terra rossa di Parigi fino all'11 giugno. Cinque italiani si sono dati battaglia nella terza giornata di qualificazioni per conquistare l'accesso al turno decisivo del tabellone cadetto.

La giornata degli azzurri si è aperta con la vittoria di Giulio Zeppieri, che con lo score di 6-3 6-4 si è imposto su Santiago Rodriguez Taverna. Il laziale sfiderà ora quel Frederico Ferreira Silva che aveva eliminato Lorenzo Giustino al primo turno.

Amaro in bocca per Matteo Gigante, che dopo aver giocato un gran primo set, ha ceduto alla maggior esperienza di Facundo Bagnis e alla fine si è arreso con il punteggio di 1-6 6-3 6-2. Stesso destino per Riccardo Bonadio, battuto 6-3 6-2 da Goeffrey Blancaneaux.

Al turno decisivo anche Flavio Cobolli, vittorioso per 6-4 6-4 su Lukas Klein. Ad attenderlo ora il francese Laurent Lokoli. Continua anche l'avventura di Andrea Vavassori, che con il successo ottenuto per 6-4 6-1 su Filip Misolic e conquistato la possibilità di giocarsi il main draw con Alejandro Tabilo.

I RISULTATI DEGLI ITALIANI:

Qualificazioni, secondo turno

Zeppieri(12) b. Rodriguez Taverna 6-3 6-4

Bagnis(15) b. Gigante 1-6 6-3 6-2

Blancaneaux b. Bonadio 6-3 6-2

Cobolli b. Klein(26) 6-4 6-4

Vavassori b. Misolic(20) 6-4 6-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA