Redazione
01 May 2021

Qualificazioni Mutua Madrid Open: Cecchinato e Travaglia vincono all'esordio

Tutti gli italiani impegnati oggi nelle qualificazioni del torneo madrileno hanno superato il match d'esordio

Foto Ray Giubilo

Una giornata da incorniciare al Mutua Madrid Open per tutti gli italiani presenti nel tabellone di qualificazioni. Dopo i successi di Lorenzo Musetti e Gianluca Mager arrivati in tarda mattinata, Marco Cecchinato e Stefano Travaglia hanno a loro volta portato a casa i loro rispettivi incontri di primo turno.

Il palermitano si è sbarazzato di Frances Tiafoe con il punteggio di 7-6(4) 6-2 in un'ora e 29 minuti di gioco dando prova di grande solidità e concentrazione dopo lo stop causato dalla pioggia. Una prestazione di ottimo livello nella quale grazie alla propria varietà e la maggiore attitudine alla superficie è riuscito a neutralizzare la potenza fisica del tennista a stelle e strisce.

Il marchigiano, invece, ha rimontato Carlos Gimeno Valero con lo score di 5-7 6-1 7-5 in un'ora e 52 minuti di gioco. Dopo essersi lasciato sfuggire per un soffio la prima frazione, l'attuale numero 67 del ranking ATP ha riordinato le idee riuscendo ad arginare il prospetto spagnolo con esperienza e intraprendenza.

Ad attendere ora Marco Cecchinato al turno decisivo per l'accesso in main draw c'è Roberto Carballes Baena, mentre Travaglia dovrà sfidare il vincente dell'incontro tra Mikhail Kukushkin e Pablo Andujar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA