Qualificazioni Australian Open: Fabbiano, Giannessi, Cobolli e Bronzetti al turno decisivo. Eliminati Vavassori e Cocciaretto

I risultati degli azzurri impegnati nel secondo turno di qualificazione al tabellone principale degli Australian Open

Foto Ray Giubilo

Quattro vittorie e due sconfitte: è questo il bilancio per i tennisti azzurri impegnati a Melbourne Park, dove vanno in scena le qualificazioni degli Australian Open 2022. Per quanto riguarda il tabellone maschile, accedono al terzo ed ultimo turno di qualificazione: Thomas Fabbiano, Alessandro Giannessi e Falvio Cobolli.

Thomas Fabbiano ha superato il portoghese Frederico Ferreira Silva con lo score di 6-2 7-5. Adesso, tra l'azzurro e il tabellone principale c'è solamente Emilio Gomez. Partita combattuta, conclusa al tie-break del terzo set, per Alessandro Giannessi che in 2 ore ha completato la rimonta contro il francese Quentin Halys: 3-6 6-3 7-6(10) il risultato finale. Al turno decisivo Giannessi incontrerà Yannick Hanfmann. Bella vittoria anche per Flavio Cobolli, che senza troppi problemi ha superato il ceco Zdenek Kolar per 6-4 6-2. Al terzo turno di qualificazione, il toscano affronterà Tomas Etcheverry.

L'unica sconfitta in tabellone maschile è arrivata ai danni di Andrea Vavassori, che ha ceduto ad Ernesto Escobedo con lo score di 7-6(3) 6-4.

Per quanto riguarda il tabellone femminile, Lucia Bronzetti si è resa protagonista di una grande prestazione per superare la russa Valeria Savinykh con il risultato di 6-2 6-2. La 23enne azzurra sfiderà al turno decisivo la giapponese Nao Hibino, giustiziera di Elisabetta Cocciaretto per 6-2 6-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA