Statistiche web

PL Open International, tanto spettacolo nel torneo VIP all'insegna di beneficienza e sostenibilità

L'evento ha lanciato una settimana di raccolta fondi che aiuterà la Novak Djokovic Foundation e l'Associazione Peter Pan, partner d'eccezione della rassegna romana

Foto Adelchi Fioriti

Sui campi del Forum Sport Center, nella giornata inaugurale del PL Open International, è andato in scena il torneo VIP. La serata di domenica 28 maggio è stato il modo perfetto per coniugare lo spettacolo dello sport agonistico a temi di beneficenza e di sostenibilità. La rassegna ha lanciato una settimana di raccolta fondi che aiuterà la Novak Djokovic Foundation e l'Associazione Peter Pan, partner d’eccezione della manifestazione ITF $25.000 che si giocherà nella capitale fino a sabato 3 giugno, giorno dell’atto conclusivo. Stefano Meloccaro, Mara Santangelo, Lorenzo Baglioni, Debora Massari, Marco Capretti, Janet De Nardis e Jimmy Ghione sono stati alcuni dei protagonisti che hanno dato spettacolo in campo e fuori, dove hanno intrattenuto il pubblico presente. In chiusura dell'evento si è svolto un apericena offerto dallo sponsor Pastificio D’Aragona.

"Gioco a tennis, ma sono soprattutto un grande fan e poter sbirciare il tennis dei professionisti è sempre un privilegio - le parole di Lorenzo Baglioni, cantante e attore poliedrico -. Quando tennis e beneficenza si accoppiano nasce sempre qualcosa di magico, questo ci porta qui al Forum Sport Center. Abbiamo giocato per due enti che fanno uno splendido lavoro come la Novak Djokovic Foundation e l'Associazione Peter Pan".

"Sono una giocatrice in erba e mi piace tantissimo seguire il tennis in televisione - spiega invece Debora Massari, co-founder dell’Iginio Massari Alta Pasticceria -. Per me è stato un onore poter giocare per questa causa e sono molto contenta anche di aver potuto conoscere persone nuove in questo ambiente. Il mio preferito? Novak Djokovic".

Sponsor benefico del torneo insieme alla Novak Djokovic Foundation, l'Associazione Peter Pan da anni è impegnata con bambini e famiglie della capitale. Questo splendido lavoro è diretto dal presidente dell’associazione Roberto Mainiero, che ha parlato in occasione della manifestazione VIP: "È il terzo anno che siamo sponsor benefico del PL Open (precedentemente rassegna Open nazionale) e quando Petr Losev ci propone questa collaborazione siamo sempre entusiasti. Noi ci occupiamo di ospitare i bambini in cura presso i reparti oncoematologici e proviamo ad alleggerire le loro giornate con una parte scherzosa. Questi eventi ci aiutano a rendere il tutto più significativo anche da un punto di vista benefico e per me che sono un appassionato di tennis non potrebbe esserci cosa migliore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA