Statistiche web

Pioggia su Roma: interrotti i match dei numeri uno Djokovic e Barty

I giocatori sono rientrati negli spogliatoi, sperando di riprendere il prima possibile

Foto Ray Giubilo

Protagonista a Roma, in questo venerdì pomeriggio di quarti di finale, è la pioggia: sono stati sospesi, infatti, i match in corso sul Campo Centrale e sulla Grand Stand Arena.

Sul Centrale era in scena il quarto di finale più interessante della giornata, dal momento che si stavano sfidando il numero 1 della classifica Novak Djokovic, alla ricerca della sua ottava semifinale consecutiva al Foro Italico, e il numero 1 della Race 2021 Stefanos Tsitsipas, che va a caccia della sua seconda semifinale in carriera su questi campi, dopo quella persa nel 2019 contro Rafael Nadal. Il punteggio, dopo 40 minuti, recita 4-3 per il greco, il quale è anche avanti di un break.

Sulla Grand Stand Arena, invece, è stato interrotto sul 2-2 del primo set l’interessantissima partita tra la numero 1 del mondo Ashleigh Barty e la temibilissima classe 2004 Cori Gauff.

Le previsioni non prevedono purtroppo grandi miglioramenti: la pioggia dovrebbe scendere copiosa durante tutto il pomeriggio, anche se in serata le condizioni meteorologiche sono previste in lieve miglioramento. Vedremo, dunque, cosa succederà, sperando che il programma possa riprendere senza intoppi il prima possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA