Statistiche web
Redazione
19 June 2020

Oggi il sorteggio degli Assoluti

Da domani a Todi partono le qualificazioni deli Assoluti, oggi alle 18 il sorteggio dei tabelloni. Da lunedì Tv su SuperTennis e Sky alle 10 di mattina

Lorenzo Sonego - foto Ray Giubilo

Il tennis italiano riapre all’agonismo e lo fa con un torneo vero, non una esibizione con regole strane. Da domani partono le qualificazioni dei Campionati Italiani Assoluti, che rinascono dopo 16 anni come prima tappa el Mef Tennis Tour, al Circolo tennis Todi 1971, in passato sede di un torneo Challenger. La seconda tappa, nella settima a successiva, sarà ospitata a Perugia. Oggi alle 18 verrà effettuato il sorteggio dei tabelloni, che nel maschile (32 posti) hanno come prima testa di di serie il n.46 Atp Lorenzo Sonego. Sono tante purtroppo le assenze fra gli azzurri di vertice, fra infortuni e rinunce; in campo vedremo anche Federico Gaio, l’ex top 80 Thomas Fabbiano, e giovani di grande interesse come Lorenzo Musetti e Luca Nardi. Nel femminile (16 posti), assente Camila Giorgi, saranno di scena Jasmine Paolini, Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto.

I match delle qualificazioni saranno visibili in streaming sulla pagina Facebook di SuperTennis, gli incontri dei due tabelloni principali (da lunedì il maschile, da mercoledì il femminile) verranno trasmessi in chiaro da Supertennis, e per gli abbonati da Sky Sport Arena a partire dalle 10 di mattina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA