Statistiche web

Numeri uno in campo a Cincinnati: Medvedev convince contro Shapovalov, Swiatek out

Protagonisti i numeri uno del mondo negli ottavi del Masters 1000 e WTA 1000 di Cincinnati: Daniil Medvedev convince contro Denis Shapovalov e vola ai quarti per il quarto anno consecutivo, Iga Swiatek esce di scena per mano di Madison Keys

Daniil Medvedev

In campo i numeri uno del mondo in questo giovedì 18 agosto nel Masters 1000 e WTA 1000 di Cincinnati, impegnati nei rispettivi match di ottavi di finale. Daniil Medvedev si rende protagonista di una prova assolutamente convincente nei confronti di Denis Shapovalov: il russo trionfa con lo score di 7-5 7-5 e stacca un pass per i quarti di finale, come accaduto in tutte le ultime quattro edizioni di questo torneo. Nel 2019 vinse il titolo battendo in finale David Goffin, nel 2020 si fermò nei quarti al cospetto di Roberto Bautista Agut, mentre nel 2021 gli fu fatale la semifinale contro il connazionale Andrey Rublev. Insomma, considerando l'uscita prematura dalla manifestazione di Rafael Nadal e le assenze di Alexander Zverev e Novak Djokovic, il moscovita si trova davanti a sé una grande occasione per allungare il divario tra sé e gli inseguitori nel ranking.

Clamorosa sorpresa, invece, nel femminile e non solo perché Iga Swiatek è stata eliminata, ma soprattutto perché Madison Keys è stata in grado di rifilarle un pesante 6-3 6-4, in cui è stata brava a rintuzzare la rimonta della polacca, che, dallo 0-5, aveva rosicchiato ben quattro giochi alla beniamina di casa. La numero 1 del mondo, sconfitta agli ottavi anche in quel di Toronto, arriva agli US Open un po' a fari spenti e con uno scarno bilancio di 2-2 nel corso in quest'estate sul cemento nordamericano. La statunitense, invece, si dimostra in forma smagliante e, già campionessa qui nel 2019, si candida prepotentemente anche per quest'edizione 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA