Nitto Atp Finals, Zverev domina Hurkacz e conquista la semifinale. Eliminato Sinner

Il numero 3 del mondo doma agevolmente la resistenza del polacco e conquista la semifinale a Torino, la sua terza in carriera alle Finals. Sinner è perciò eliminato.

Foto Ray Giubilo

Sarà Alexander Zverev l'avversario di Novak Djokovic nelle semifinali delle Nitto ATP FInals di Torino. Il numero 3 del mondo ha infatti sconfitto con un perentorio 6-2 6-4 il polacco Hubert Hurkacz in un'ora e quattro minuti di gioco. Partita dominata dal minore dei fratelli Zverev, che non ha concesso nemmeno una palla break ed ha avuto percentuali eccezionali con la prima (86% di punti, 32/37). Il successo del teutonico elimina contemporaneamente Jannik Sinner dalla rassegna dei Maestri.

Il primo set è un totale no-contest. Il numero 3 del mondo conquista 16 dei primi 18 punti contro un Hurkacz estremamente falloso e in pochi minuti si porta sul 4-0. Questo incredibile parziale ipoteca il primo set, che si concluderà con il punteggio di 6 giochi a 2 in favore del teutonico.

Ad inizio secondo il polacco reagisce, affidandosi moltissimo al servizio. Serve infatti l'83% di prime ed ottiene ben 9 aces nei primi quattro games. Ciononostante Zverev non molla di un centimetro e anch'egli con la battuta, in particolar modo, riesce a gestire l'impetuoso servizio dell'avversario. Si arriva così al 4 pari ed in questa situazione di punteggio il numero 7 del mondo torna a commettere degli errori gravi nel proprio turno di battuta e concede così il break al tedesco. Sarà l'allungo decisivo: il campione del 2018, infatti, recuperando da 0-30 tiene la battuta nel decimo game e conquista la terza semifinale alle Finals.

© RIPRODUZIONE RISERVATA