Statistiche web

Nitto ATP Finals: presentato il Masterplan dell'evento

Si è tenuta a Torino la conferenza stampa di presentazione del Masterplan delle Nitto ATP Finals: tanti i protagonisti intervenuti

È stato presentato il Masterplan ufficiale delle Nitto ATP Finals 2021, evento che si terrà al Pala Alpitour di Torino dal 14 al 21 novembre. Sarà una manifestazione che metterà il nostro Paese ancora più al centro del mondo tennistico, dal momento che si sfideranno gli 8 migliori della stagione. Tra di essi ci sarà sicuramente Novak Djokovic, numero 1 al mondo e trionfatore nei primi 3 Slam dell'anno, mentre Matteo Berrettini, grazie alla finale conquistata a Wimbledon è sempre più vicino a staccare il proprio pass, poiché occupa la terza posizione della Race to Turin.

Nella conferenza stampa, tenutasi al Salone delle Guardie Svizzere di Palazzo Reale, sempre a Torino, sono intervenute alcune illustri personalità, primo tra tutti Angelo Binaghi: "Il tennis italiano sta vivendo un 2021 da incorniciare fin qui - spiega il Presidente della FIT - e non c'è, da parte nostra, alcuna intenzione di fermarci. Il nostro obiettivo è quello di rendere questo sport sempre più popolare e, per raggiungerlo, porteremo il tennis nelle piazze e nei parchi di Torino, coniugando la promozione del tennis a quella del territorio piemontese".

Successivamente, la parola è passata a Gianni Ocleppo, Presidente Comitato d'Onore della manifestazione: "Stiamo vivendo un momento epocale e la conferma di ciò è arrivata con la finale di Wimbledon conquistata da Berrettini. Sebbene non sia riuscito a sollevare il trofeo, lui e il tennis italiano hanno vinto, grazie a un risultato mai ottenuto nella storia".

Daniele Sanò, inoltre, ha voluto sottolineare quanto si stia lavorando bene per la buona riuscita dell'evento: "Le Nitto ATP Finals - dichiara il Chief Business Officier - non sarebbero possibili senza un grande spirito di collaborazione. Il lavoro di squadra, finora, è stato fantastico e ha funzionato alla perfezione. Ci tengo, dunque, a ringraziare la FIT, la Città di Torino e la Regione Piemonte".

Subito dopo, il testimone è stato raccolto da Marco Martinasso, Direttore Generale della FIT: "Sarà un evento senza precedenti e noi vogliamo stupire il mondo intero. Questo, tuttavia, richiede un forte impegno sin dalla fase preparatoria del torneo: l'impegno che ci stiamo mettendo è massimo, dobbiamo rispettare le aspettative. Già posso dire che il Pala Alpitour regalerà un'esperienza interattiva a tutti i tifosi che assisteranno ai match".

In conclusione, è intervenuto anche il sindaco di Torino Chiara Appendino, che ha rilasciato le seguenti affermazioni: "Siamo tutti attori che stanno facendo il meglio per rendere le Nitto ATP Finals qualcosa di unico per Torino, il Piemonte e l'Italia. Promuoveremo la città per far conoscere al mondo le nostre eccellenze".

© RIPRODUZIONE RISERVATA