Statistiche web
di Mario Boccardi
16 November 2021

Nitto ATP Finals, Matteo Berrettini si ritira ufficialmente: al suo posto c'è Jannik Sinner

Matteo Berrettini comunica ufficialmente che non potrà scendere in campo per gli ultimi due match alle Nitto ATP Finals: al suo posto subentra Jannik Sinner

Matteo Berrettini - Foto Ray Giubilo

È arrivata ufficialmente la brutta notizia che era nell'aria: Matteo Berrettini, tramite un post su Instagram, ha comunicato ufficialmente che non potrà proseguire la sua avventura alle Nitto ATP Finals di Torino. Al suo posto ci sarà Jannik Sinner, che, a soli 20 anni e 3 mesi, potrà già avere l'onore di giocare un match in questa competizione così esclusiva.

"Ciao ragazzi - scrive il numero 7 del mondo sui social -, ho pensato, riflettuto, pianto e alla fine deciso. Le mie Finals finiscono qui. Sono distrutto: mai avrei pensato di dover rinunciare all'evento tennistico più importante mai tenutosi in Italia. La verità è che, per quanto io avessi voluto giocare davanti a voi ancora una volta, ho sentito (e quindi deciso) che il mio corpo non è pronto ad affrontare le sfide che ho davanti. Dire che sono triste non renderebbe giustizia allo stato d'animo in cui sono - prosegue l'azzurro -, mi sento derubato di qualcosa che ho conquistato con anni di sforzi e sudore. Non è stata una decisione facile, ma sono convinto che sia la migliore per me e la mia carriera. Grazie del vostro continuo sostegno e delle migliaia di messaggi che mi avete mandato: mi avete emozionato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA