Redazione
28 November 2022

Nitto ATP Finals e Fondazione Lavazza per Save the Children

L’accesso a strumenti tecnologici adeguati attraverso la scuola, è fondamentale per permettere a ragazze e ragazzi di costruire nuove opportunità per il proprio futuro

In occasione dell’evento Nitto ATP Finals 2022 – Dinner Show – che si è svolto presso La Centrale Nuvola Lavazza il 10 novembre, Lavazza, Platinum Partner del torneo, ha realizzato un campo da tennis speciale, con polvere di caffè, recuperando e dando nuova vita al caffè destinato al macero: il primo campo da tennis in cui la sostenibilità scende in campo insieme ai giocatori.

Questo speciale palcoscenico ha ospitato la presentazione dei due gironi dei finalisti (singolare e doppio) delle Nitto ATP Finals, ognuno dei quali ha lasciato la propria firma sul campo, dal quale sono stati ricavati 16 lotti autografati che saranno messi all’asta dal 14 al 30 novembre sulla piattaforma di CharityStars. Il ricavato della vendita sarà devoluto a Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza Onlus che, dal 2004, promuove e realizza progetti di sostenibilità economica, sociale e ambientale a favore delle comunità produttrici di caffè in tutto il mondo, oltre ad intervenire a supporto delle comunità in cui opera.

Con questa iniziativa la Fondazione sostiene Save the Children, l’Organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro. Il ricavato sarà destinato al più ampio progetto “Connessioni Digitali” dell’Organizzazione, contro la povertà educativa digitale, dedicato agli studenti della scuola secondaria di secondo grado. L’impegno sarà rivolto in particolare agli studenti delle scuole del quartiere Aurora di Torino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA