Nakashima, Alcaraz e Gaston: la Next Gen alla conquista del circuito maggiore

Nella mattinata l'americano ha conquistato la semifinale nel torneo di Los Cabos, oggi in campo i giovani europei

Foto Ray Giubilo

Brandon Nakashima, nato a San Diego, compirà 20 anni il prossimo 3 Agosto. Attualmente occupa la posizione numero 124 della classifica mondiale. Nella mattinata ha raggiunto la sua prima semifinale nel circuito maggiore, superando in quel di Los Cabos, Jordan Thompson in tre set con il risultato di 6-3 4-6 7-6. Sfiderà ora un'icona del suo paese: John Isner, in quello che potrebbe essere un vero e proprio passaggio di consegne.

Ad Umago, troviamo il nome di un altro giovanissimo che abbiamo iniziato a conoscere già da qualche tempo. Si tratta di Carlos Alcaraz, 19enne spagnolo, considerato da molti l'erede di Rafa Nadal. L'attuale numero 72 della classifica mondiale sfiderà questa sera (non prima delle 20:20) Filip Krajinovic per accedere alla semifinale. Un torneo, quello in terra croata, che sembra regalargli partita dopo partita, sempre più consapevolezza.

A completare il quadro dei baby-fenomeni c'è Hugo Gaston, 20enne di Tolosa, che alle 10:30 aprirà il programma sul centrale di Gstaad per strappare un posto in semifinale a Christian Garin. Il francese nel Roland Garros dell'anno scorso aveva battuto Stan Wawrinka in un match indimenticabile e costretto al quinto set Dominich Thiem. Ora è 140 del mondo, ma la sua posizione può solo migliorare.

Il tennis del futuro è in ottime mani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA