Montecarlo, Musetti c'è: gran vittoria su Fritz al debutto

Il carrarino recupera un break nel primo set e poi domina l'americano: sarà uno tra Mannarino e Fils l'avversario del secondo turno

Foto Brigitte Grassotti

Un successo di prestigio per iniziare il cammino al Rolex Monte-Carlo Masters. Lorenzo Musetti passa al debutto sulla tredicesima forza del seeding, Taylor Fritz, con il punteggio di 6-4 6-4 dopo un'ora e 25 minuti di gioco e cancella la brutta sconfitta subita all'Estoril contro Nuno Borges conquistando l'accesso al secondo turno del Masters 1000 monegasco grazie ad una prestazione davvero di altissimo livello. Prossimo avversario del carrarino, che nel Principato difende i quarti di finale raggiunti lo scorso anno, sarà il vincitore della sfida tra Arthur Fils e Adrian Mannarino.

Eppure la partita era iniziata in salita per l'azzurro, costretto a rincorrere sotto 4-2 nel primo set dopo il break subito nel sesto gioco. Poi il passaggio a vuoto prolungato di Fritz, che da 40-15 non è riuscito a confermare il vantaggio e ha perso quattro game di fila, mettendo a referto una lunga serie di errori gratuiti. Nel secondo set lo statunitense è stato bravo a reagire al break subito nel terzo gioco riportando in equilibrio un parziale, poi deciso dal break capitalizzato da Musetti nel nono game.

© RIPRODUZIONE RISERVATA